Site icon www.ciaogreen.it

Animali strani che non sapevi esistessero: Ecco i più stravaganti del mondo

Di animali strani ce ne sono tanti. Ci riferiamo a quegli animali stravaganti, che hanno anche nomi strani. Basta osservare le foto di questi animali, per rendersi conto che sono gli animali più strani del mondo. Animali strani veri, che esistono realmente e che colpiscono per alcune loro caratteristiche fondamentali e per alcune peculiarità che li contraddistinguono. Il nostro pianeta è davvero ricco di animali strani, che si differenziano dagli altri per le abitudini o per alcuni tratti del loro aspetto fisico. Ma vediamo quali sono quelli che colpiscono di più.

Animali strani: Ecco i 7 più stravaganti

Il cervo volante

Il cervo volante è un coleottero. Lo possiamo trovare sia in Europa che in Asia Minore. Anche nel nostro Paese è diffuso e vive soprattutto nelle foreste del Nord, perché si annida nei tronchi degli alberi. È uno dei coleotteri più grandi diffusi in Europa, perché alcuni maschi raggiungono fino a 10 centimetri di lunghezza. Ha delle particolari corna (in realtà delle grandi mandibole), che utilizza nel combattimento con altri maschi della specie.

La formica bulldog

Fanno parte del genere della formica bulldog 90 specie differenti. Tutte però hanno come caratteristica essenziale il fatto di essere particolarmente aggressive. Inoltre si distinguono per le loro grandi dimensioni. Possono essere considerate a tutti gli effetti degli animali carnivori e hanno dei pungiglioni che servono per iniettare un veleno letale alle loro prede.

Il gatto leopardo

Il gatto leopardo costituisce una specie diffusa soprattutto nel Bengala. È un felino un po’ particolare, che è nato dall’unione dei gatti domestici e dei gatti selvatici. Il suo aspetto fisico ricorda quello del leopardo, per le macchie del suo pelo, anche se in realtà il genere di appartenenza non è affatto lo stesso. Una curiosità: il gatto leopardo adora l’acqua, è molto curioso ed è capace di vivere in armonia sia con l’uomo che con gli altri animali.

Il pesce cobra

Il pesce cobra ha diversi nomi originali. Infatti è conosciuto anche con i termini di pesce scorpione o di pesce leone. Viene chiamato così perché ha degli aculei, attraverso i quali riesce a trasmettere una tossina pericolosa. Vive in genere presso le barriere coralline.

La rana toro

La rana toro, conosciuta anche con il nome di rana bue, può pesare fino a 750 grammi e può raggiungere anche i 20 centimetri di lunghezza. Il suo particolare verso ricorda quello dei bovini. Si dimostra molto aggressiva. La possiamo ritrovare soprattutto nel Nord America, negli stagni e nei laghi.

La tartaruga alligatore

Non solo la tartaruga alligatore è uno degli animali più buffi del mondo, ma è anche un animale in via d’estinzione. È un animale notturno, vive nel Nord America lungo le rive del Mississippi. Ha un guscio verde e, quando sta nell’acqua, tiene la bocca aperta e agita la lingua per catturare i piccoli pesci di cui si ciba.

Il cane nudo cinese

Secondo alcuni esperti questo cane deriva dall’incrocio di cani senza pelo che possiamo ritrovare in Cina, in Giappone, in India e in America Centrale. La leggenda vuole che gli imperatori cinesi lo utilizzassero come guardiano del loro tesoro. La sua indole è allegra e affettuosa.

La talpa dal muso stellato

Questo animale è diffuso soprattutto in Canada e negli Stati Uniti. Ha un’abilità molto particolare, che consiste nell’annusare sott’acqua. Riesce in questo espirando delle bolle d’aria sugli oggetti e poi respirando le bolle attraverso il naso. Ha un aspetto formato da tanti tentacoli, che costituiscono una specie di stella.

La capra pigmeo

Si tratta di una sorta di capra che però ha dimensioni molto più piccole rispetto agli altri esemplari più comuni. Discende da una capra selvatica originaria del Pakistan, della Turchia e dell’Iran. È diffusa soprattutto come animale domestico capace di vivere in armonia anche con i bambini, grazie alla sua indole particolarmente dolce.