Site icon www.ciaogreen.it

Borotalco naturale fatto in casa in 5 minuti

borotalco in casa

Il borotalco, polvere bianca conosciuta principalmente per l’utilizzo sulla pelle dei neonati, è una sostanza naturale con un grande potere assorbente. Per questo motivo è indicata per asciugare e tenera asciutta la pelle del bebè.

Col passare del tempo, sempre più persone si stanno avvicinando allo spignatto (l’arte del far cosmetici e detergenti da sé), sia per risparmiare, sia per poter produrre delle alternative naturali ai prodotti della grande distribuzione, spesso ricchi di sostanze tossiche e nocive.

Produrre in casa il borotalco, a differenza di quanto si possa pensare, è un’operazione piuttosto semplice.

Per la creazione del borotalco, si possono scegliere vari ingredienti a seconda del risultato finale che si vuole ottenere. Essi possono variare per quanto riguarda in particolare la profumazione o la fragranza che si vuole donare al composto.

Ingredienti

Preparazione

Se il profumo non vi convince, potete aggiungere ingredienti relativi ad altre profumazioni. Invece degli oli essenziali, si possono utilizzare anche fiori e spezie essiccate come petali di rosa, fiori di violetta o cannella per avere delle profumazioni personalizzate.

Ricordate di conservare il vostro borotalco casalingo in un luogo fresco e asciutto. Il borotalco si conserverà fino a tre mesi.