Site icon www.ciaogreen.it

Carnevale fai da te: come trasformare legnetti in occhiali [TUTORIAL]

riciclo creativo

Via piace il carnevale ma non avete idea di come realizzare un costume fai da te, semplice e divertente? In questo tutorial vi mostrerò come utilizzare dei legnetti trovati al parco, riciclarli creativamente per creare dei grandi occhiali, perfetti per completare un sacco di travestimenti: il clown, lo studioso, il mago, lo scienziato, perfino un simpatico Harry Potter!!

Materiali

Procedimento

Rifinire i legnetti, eliminando le varie diramazioni. Ne serviranno di piccoli e flessibili, altri un pochino più spessi.

Occorre sceglierli e avvolgerli insieme, uno sull’altro e bloccarli con qualche punto di colla a caldo, facendo attenzione a non scottarsi le dita.

L’effetto ottenuto deve essere come quello nella foto qui sotto.

Piano piano occorre sagomare i legnetti incrociati fino ad ottenere un anello. Bisogna essere delicati per evitare che il legno si spezzi.

Sapete come fare a rendere il legno più flessibile? Occorre lasciarlo qualche minuto sopra ad una pentola con dell’acqua in ebollizione, noterete che le fibre saranno più morbide da sagomare.

Realizzare un secondo anello con lo stesso procedimento.

Aggiungere due legnetti più piccoli per unire i due cerchi e successivamente le astine laterali.

Ecco gli occhiali pronti! Per completare un perfetto costume da maghetto Harry Potter potrete aggiungere un mantello e una bacchetta, realizzata con un altro legnetto recuperato al parco!

Qui sotto gli occhiali indossati 🙂

Riciclo creativo e costumi di carnevale fai da te: