Site icon www.ciaogreen.it

Case prefabbricate in legno: soluzioni chiavi in mano!

case prefabbricate legno

Quale è il sogno di tante persone che vogliono costruire casa? Sicuramente quello di velocizzare le operazioni, ma di ottenere al contempo una casa personalizzata, quindi su misura delle proprie esigenze e delle proprie aspettative di vita.

Le case prefabbricate in legno sanno rispondere ad entrambe queste richieste, perché, come suggerisce il nome, si tratta di case prefabbricate che velocizzano ogni operazione legata alla progettazione, alle scelte preventive e alla costruzione, permettendo di ottenere un risultato chiavi in mano in poco tempo.

Le classiche costruzione in muratura chiedono tempi decisamente lunghi per essere realizzate, soprattutto nel caso di restauri e di ristrutturazioni. Sicuramente si tratta ci avventure importanti, che permettono a chi le realizza di plasmare la casa propria immagine e somiglianza, di curare ogni singolo dettaglio e di procedere passo dopo passo alla realizzazione di un sogno.

Le case prefabbricate realizzate in legno sanno però proporsi ugualmente duttili nella forma e nella disposizione degli spazi interni, perché anche se sono presentate a pacchetti, permettono di attuare una personalizzazione in base alle esigenze della committenza.

Questa personalizzazione viene scelta e quindi messa in progetto nella fase iniziale, al fine di avere subito a disposizione un prospetto chiaro e facile da realizzare. La progettazione viene quindi seguita dalla realizzazione delle case realizzate in legno, che permette ai committenti di contare su case veloci da realizzare e quindi da abitare.

CASE PREFABBRICATE IN LEGNO, TUTTI I VANTAGGI

E questo non è tutto, perché trattandosi di particolari pacchetti, le case prefabbricate in legno rispondono fin da subito alle esigenze legate all’impiantistica, sia essa idraulica, elettrica e anche domotica. In questo modo i committenti non devono cercare soluzioni all’esterno ma, semplicemente, affidarsi ad una casa chiavi in mano che non aspetta altro che essere abitata.

E non è ancora tutto, perché le case realizzate in legno assicurano efficienza e risparmio dal punto di vista energetico, grazie a soluzioni interne ed esterne quali ad esempio la presenza di pannelli fotovoltaici o la perfetta coibentazione che permette di salvaguardare preziose risorse energetiche nel corso del tempo.

Chiavi in mano quindi, per una soluzione che permette non solo di risparmiare tempo, ma di avere un’idea chiara e definita dei costi e quindi del dispendio di energia da profondere nel progetto. Questa caratteristica raramente si può riscontrare nelle opere in muratura e differenzia le case passive in legno da qualsiasi altra tipologia di costruzione disponibile attualmente in commercio.