Site icon www.ciaogreen.it

Cuccia per cani fai da te: 9 idee dal riciclo

La cuccia a forma di casetta, col nome scritto sopra e l’osso davanti, nell’immaginario comune è il luogo ideale dove il nostro cane vorrebbe trovare giaciglio. In realtà non è così. Anzi, entrare in una cuccia per un cane non è una cosa naturale e se vogliamo che ci entri dobbiamo aiutarlo a capire che si tratta di un luogo sicuro. Se vuoi provare a costruire una cuccia per cani fai da te, ecco qualche idea interessante, che potrebbe piacere al tuo cane.

E se non sapete se far dormire il cane in casa o fuori casa, sappiate che,  una volta che avrà varcato la porta di casa condividendo i vostri stessi spazi, le le vostre abitudini ed il vostro tempo, sarà difficile fargli capire la differenza tra notte e giorno e potrebbe non comprendere il motivo del vostro allontanamento solo in determinati momenti della giornata.

Cuccia per cani dal riciclo creativo: 9 idee divertenti

Decidere di tenere un’animale in casa è sicuramente una scelta molto più impegnativa che relegarlo fuori casa, nel giardino. Ma dovete agire sempre secondo ciò che ritenete sia giusto per voi e per il vostro amico a quattro zampe. Se avete deciso di condividere la vostra vita con un cane, è vostro dovere proteggerlo ed accudirlo in maniera responsabile e scrupolosa. Ecco quindi qualche idea per costruire una cuccia per cani fai da te.

1. Cuccia dal riciclo di un bancale

2. Cuccia dal riciclo di un copertone auto

3. Cuccia dal riciclo di vecchi jeans

4. Cuccia dal riciclo di una valigia

5. Cuccia dal riciclo di una vecchia credenza

6. Cuccia dal riciclo di una botte di vino

7. Cuccia dal riciclo di una valigia in vimini

8. Cuccia dal riciclo di un bancale

9. Cuccia dal riciclo di vecchi cassetti