Site icon www.ciaogreen.it

Gioco divertente per gatti fai da te (Tutorial)

In questo tutorial vedremo il riciclo creativo di piume raccolte sulla spiaggia per realizzare un divertente gioco per gatti.

Mi sono stupita del fatto che sia piaciuto anche non solo alla piccola appena arrivata ma anche al gattone adulto; bastano pochi elementi recuperati in casa per realizzare un gioco che terrà impegnati mici e bambini!

Materiali

gioco gatti fai da te

Procedimento

Per prima cosa occorre tagliare il filo di cotone: due lunghezze di 150 cm da piegare a metà.

Creare un nodo con un cappio ad un’estremità e prendere la bacchetta.

Fissare i fili colorati alla bacchetta utilizzando del nastro adesivo. Pressare bene per evitare che i fili si possano staccare.

Fermare la bacchetta al tavolo con un altro pezzetto di nastro adesivo. Intrecciare i fili in una lunga treccia, fino a quando non rimarranno circa 20 cm di fili. Fermare la treccia con un nodo.

Prendere le piume e arrotolare del filo stringendo molto bene attorno al calamo. Tagliare la parte che eccede cercando di non lasciare parti appuntite. Se è necessario utilizzare della carta vetrata per eliminare parti pungenti alla base della piuma.

Affrancare le altre piume ai fili rimanenti, magari posizionandole ad altezze differenti.

Sarà sufficiente cominciare a camminare con la bacchetta in mano per scovare tutti i gatti di casa!


Il tutorial appena mostrato non è solamente un riciclo creativo di piume per creare un gioco fai da te, può essere un semplice modo per avvicinare bambini e animali, magari durante il primo approccio, per imparare a conoscersi giocando.